lunedì 17 agosto 2009

PANE SEDUTO


Questa mattina non avevo voglia di uscire solo x comperare il pane, allor con quello che avevo in casa e la mia macchinina del pane ho fatto questo.
Qualcuno mi sa dire xchè, quando uso qualcosa di integrale nel pane, questo mi si "siede" nel mezzo????
Ormai, sono 2 anni che faccio il pane in casa, ne ho provato di tutti i tipi ma, quando uso qualche farina integrale, mi si siede.
Per questa pagnotta ho usato 400 gr. di farina O -100 gr di farina di semola e 2 cucchiai di germe di grano (penso sia stato questo) e un pò di semini di papavero. Programma Backer - Doratura media.
Il pane è buonissimo, ma vorrei che mi venissero sempre belli tondi
Boh, aspetto vostri consigli/suggerimenti
Il pane è buonissimo

1 commento:

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Margie! Grazie per la tua visita! Anche il tuo pane dev'essere molto buono, anch'io adoro farlo, soprattutto in inverno. La farina integrale rende il pane più umido, per questo si dovrebbe usare un metodo di cottura diverso. Io lo faccio nel forno ad aria calda: i primi 10 min a 230° (così lievita bene e forma la crosta) poi abbasso a 180°...è un consiglio "Sale&Pepe"! Sperando di esserti stata utile, ti auguro un buon pomeriggio!
Claudia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...